Decking: il legno che non teme l’acqua

il legno non teme acqua

Il decking per esterni è la pavimentazione in legno utilizzata per rivestire le superfici di piscine, terrazzi e passeggiate.

TECNODECK propone un’ampia gamma di soluzioni in legno per esterni: dalle doghe per pavimentazione fino all’inserimento di profili architettonici e di FENCE. Questo ha permesso di utilizzare il WPC TECNODECK per qualsiasi rivestimento esterno, orizzontale o verticale.

Il decking in legno TECNODECK, con 15 anni di esperienza, continua ad essere la prima scelta di molte applicazioni pubbliche e private, che testimoniano la qualità della nostra proposta con le loro condizioni impeccabili.

 

Le caratteristiche

Le pavimentazioni in legno TECNODECK sono sicure, resistenti all’acqua e agli agenti atmosferici esterni senza necessità di trattamenti superficiali.

Gli elementi che contraddistinguono il nostro decking come materiale di alta qualità sono:

  • Resistenza all’umidità: è un fattore molto importante quando si paragonano i legni compositi. Il grado di assorbimento dell’acqua del nostro WPC è pari allo 0,3%, idoneo a garantire un’elevata stabilità dimensionale e una maggiore durata.

La sicurezza: TECNODECK ha una superficie certificata antiscivolo ed è uno tra i pochi WPC ad essere marcato CE per applicazioni a pavimento.

Si tratta di elementi fondamentali per la selezione del materiale, soprattutto per le applicazioni in cui la pavimentazione in legno viene costantemente a contatto con l’acqua.

 

Le applicazioni

Il decking in legno TECNODEK è la migliore scelta per allestire il bordo piscina di alberghi, campeggi, resort e case private. Le passeggiate lungomare e lungolago meritano un cenno a parte: lambite costantemente dall’acqua, sono sicure e resistenti, mostrando con orgoglio le performance del nostro prodotto.

La pavimentazione in legno TECNODEK si adatta ad ogni architettura, poiché è stato progettato per soddisfare ogni esigenza.

L’ampia gamma di colorazioni propone:

  • i grigi e neri, dallo stile urban chic,
  • i marroni, dai toni caldi e tropicali,
  • il bianco perla, dal mood contemporaneo.

Ogni prodotto viene infine protetto da uno specifico trattamento anti UV che rende il nostro decking idoneo all’esposizione ad alte temperature.