Tecnodeck doghe in legno composito, ideali per ponti ciclabili e pedonali
Ponti ciclopedonali, simbolo di una moderna coscienza sociale. Per coerenza, realizziamoli con Tecnodeck!
Sempre più spesso la progettazione dei luoghi di transito a basso impatto ambientale chiama in causa le nostre doghe in legno composito TECNODECK.
Il motivo? Sono belle, resistenti e prive di sostanze nocive per l’uomo o l’ambiente. Inoltre vengono prodotte riutilizzando residui di lavorazione del legno, quindi nel pieno rispetto dell’equilibrio forestale del nostro pianeta.
Che si tratti di installazioni in ambiti naturalistici – come ponti destinati a parchi e riserve protette – o di contesti urbani, Tecnodeck è il materiale che riesce a fare la differenza.
Il ponte ciclopedonale è una tipologia di applicazione che sempre più spesso ci vede coinvolti. Tecnodeck risponde infatti alla maggior parte delle esigenze di questo tipo di progettazione, in quanto:
- è resistente, senza necessità di trattamenti superficiali
- non marcisce
- ha un basso grado di assorbimento dell’acqua, inferiore al quello della maggior parte dei WPC esistenti in commercio
- è uno degli unici due legni compositi per pavimentazioni esterne a poter vantare la marcatura CE, con approvazione tecnica ETA 20/0274
- è un prodotto collaudato, presente da 15 anni in Europa e da 10 sul mercato italiano
- è realizzato con residui di lavorazione del legno. Coerente quindi con la filosofia di sostenibilità che ispira la realizzazione di un ponte ciclopedonale.
Di che ponte sei? Ciclabile, pedonale, ciclopedonale: Tecnodeck è adatto ad ogni impiego!
Qualunque sia il tipo di ponte o passerella che stai progettando, Tecnodeck è la risposta giusta. Le nostre doghe – certificate antiscivolo – assicureranno la sicurezza dei pedoni e la resistenza alle sollecitazioni delle biciclette sul decking.
Per questi motivi, sono sempre più numerosi gli enti locali e i parchi naturali che scelgono il WPC TECNODECK per creare elementi – ponti o passerelle – a basso impatto ambientale ed elevato valore estetico, che agevolano i percorsi dei visitatori, valorizzando l’esperienza del sito stesso.
Da non trascurare come il nostro legno composito riesca ad inserirsi in ogni paesaggio senza stravolgerlo ma piuttosto fondendosi con esso, esattamente come farebbe un allestimento in legno comune.
Oltre il prodotto, il servizio.
Hai un progetto in corso di ponte o passerella ciclabile, pedonale, ciclopedonale? Non esitare a contattarci: siamo a tua disposizione per supportarti sin dalla fase di progettazione.
Non solo ponti. Passerelle pedonali in TECNODECK, ideali per contesti pubblici ad elevata affluenza.
La resistenza, la bellezza e la sicurezza delle nostre doghe in WPC sono fattori vincenti non solo per gli ambiti naturalistici ma anche per i siti culturali od archeologici ad alta affluenza. Passerelle in TECNODECK consentono a migliaia di visitatori ogni anno di godere appieno l’esperienza della visita dei Fori Imperiali di Roma e del parco archeologico di Paestum, rappresentando una testimonianza importante della qualità del nostro decking.