Il caso delle Reggiane Parco Innovazione – Capannone 18

Facciata in WPC Tecnodeck - ex officine meccaniche reggiane

La magia del recupero. Un prodotto ecosostenibile.

Recupero è una parola magica che può essere applicata a vari ambiti. Non ci viene in mente neanche un’accezione negativa del termine.

Perché recuperare vuol dire rispettare, infondendo nuova vita a ciò che esiste, con tutto quanto ne consegue in termini etici e di razionalizzazione delle risorse, che sono sempre limitate.

Le gamme TECNODECK, belle e sostenibili, sono un esempio virtuoso di recupero. Per la produzione del nostro legno composito – WPC – impieghiamo i residui di lavorazione del legno, che andrebbero altrimenti sprecati. Usiamo una risorsa preziosa per il benessere del pianeta, senza necessità di abbattere nuovi alberi.

Questione di coerenza. Il prodotto perfetto per i progetti di recupero e rigenerazione urbana.

Il recupero è una filosofia di cui andiamo fieri e che spesso va all’unisono con quella dei nostri clienti.

Come nel caso delle  Reggiane Parco Innovazione – Capannone 18 a Reggio Emilia, esempio perfetto di rigenerazione urbana. Un ex opificio industriale – le storiche Officine Meccaniche Reggiane – che grazie alla volontà del Comune di Reggio Emilia e di Iren Rinnovabili si sta trasformando in un polo europeo all’avanguardia, al servizio delle imprese e della ricerca.

Si tratta di un grande progetto dell’architetto Andrea Oliva, che impiega le doghe TECNODECK per il rivestimento di facciata.

 

Ex reggiane rivestimento wpc TECNODECK

La fase dei lavori nel capannone 18 da parte della ditta Allodi Srl: un grande impegno per un grande obiettivo

Un vantaggio in più: colori e lunghezze su misura

Per questo progetto abbiamo prodotto un colore e delle lunghezze speciali, che hanno consentito di minimizzare gli sfridi.

In questo caso quindi oltre ai vantaggi evidenti del materiale – resistenza agli agenti atmosferici, alle temperature, agli UV, ottimi valori di assorbimento dell’acqua, manutenzione minima e facilità di montaggio – è stata valutata come un valore aggiunto la possibilità di poter disporre di un prodotto personalizzato.

Un refresh dei vantaggi del nostro WPC

Supporto alla progettazione? Assistenza tecnico commerciale? Il servizio è uno dei nostri fiori all’occhiello

Un altro vantaggio del nostro TECNODECK è stato il servizio, che è uno dei nostri punti di forza. Abbiamo 14 stabilimenti sul territorio e una rete di tecnici commerciali specializzati, oltre che un ufficio tecnico che mettiamo a disposizione per lo sviluppo di layout che possano soddisfare i vostri progetti.

Gallery dei lavori 

tecnodeck consulenze in centiere servizio

Il product specialist Italia, Alissa Petrova, con il tecnico commerciale Emilia Romagna, Alex Collina