Facciate di lusso con i profili TECNODECK

five palm

Una delle referenze più scenografiche di TECNODECK nel settore ricettivo riguarda le facciate.

Questa scelta non è un caso: una facciata in legno composito è una soluzione d’impatto e di semplice realizzazione grazie al WPC TECNODECK.

 

I vantaggi della facciata in legno TECNODECK

Una facciata in legno composito realizzata con i nostri profili in WPC è duratura e non richiede la manutenzione ed i trattamenti superficiali richiesti dal legno comune.

La componente termoplastica del nostro materiale non ne intacca l’effetto visivo o tattile di estrema naturalezza.

Questo materiale garantisce un’eccezionale resistenza a:

  • acqua,
  • salsedine,
  • funghi,
  • batteri,
  • raggi UV.

five palm swimmingpool

L’effetto frangisole

Nel settore Ho.re.ca (Hotellerie-Restaurant-Café) ricorre spesso la scelta di una facciata in legno composito WPC TECNODECK con effetto frangisole da realizzarsi con profili architettonici.

I nostri profili sono disponibili in dimensione 85×85 mm, 50×30 mm, 85×30 mm, 30×22 mm / lunghezza 3 metri, ma possono essere forniti tagliati su misura.

Tale tipologia di posa è una scelta vincente dal punto di vista estetico e svolge un importante funzione di schermatura solare.

Questo garantisce agli interni della struttura la giusta ombreggiatura. Da simili accorgimenti progettuali ne possono trarre beneficio:

  •  il comfort generale dell’hotel
  • i consumi energetici per la climatizzazione
  • l’involucro della struttura nel suo complesso, che risulta opportunamente protetti.

I CASI DI SUCCESSO

Tra gli esempi di applicazioni di facciate in ambito ricettivo dei nostri profili si annoverano alcune strutture alberghiere di Dubai, prestigiosa meta turistica internazionale.

In questo lussuoso scenario, l’Hotel Five Palm ha scelto TECNODECK per la duplice funzione di protezione dall’irraggiamento solare e di valorizzazione estetica ed architettonica.

I profili in legno composito WPC TECNODECK sono stati impiegati anche per la realizzazione di CABANAS bordo piscina, piccole e lussuose oasi all’ombra delle quali godere dei benefici del sole, e per la copertura di camminamenti e servitù di passaggio interne ai resort.

Nel territorio italiano un’applicazione d’impatto dei nostri profili architettonici in facciata si può ammirare presso l’Hotel Approdo Resort Thalasso Spa a San Marco di Castellabate.