Riqualificazione urbana con Tecnodeck®

La soluzione ideale per passerelle, ponti e pavimentazioni ciclopedonali.

Nel campo dell’edilizia urbana, sentiamo molto spesso parlare di riqualificazione di aree cittadine, proprio a causa della grande necessità di restituire alla comunità zone più vivibili e confortevoli.

In questo contesto, le doghe in legno composito Tecnodeck® sono la soluzione ideale per la realizzazione di pavimentazioni ciclopedonali durevoli nel tempo, in grado di resistere alle intemperie e alle sollecitazioni a cui sono sottoposte le opere pubbliche.

 

Il recupero di Piazza Dalmazia – Giulianova.

Giulianova è una delle città più caratteristiche della costa abruzzese, con uno splendido lungomare che costeggia la lunghissima spiaggia dove ogni estate si riversano migliaia di turisti.

Proprio all’inizio di questa passeggiata vi è Piazza Dalmazia, un’area nevralgica della città che fino a qualche tempo fa si presentava come un parcheggio dissestato. Oggi, l’area è stata riqualificata grazie ad una sapiente opera di recupero, in cui sono state inserite le doghe classiche Tecnodeck®, nella finitura Tropical Brown.

L’intervento abbina la pietra bianca della pavimentazione con le doghe in WPC (Wood Plastic Composite), creando un’alternanza estetica piacevole ed elegante. Le sue caratteristiche di resistenza alla salsedine ed agli agenti atmosferici, unite alla durevolezza nel tempo senza il bisogno di manutenzione straordinaria o trattamenti specifici, sono risultate decisive nella scelta di Tecnodeck® da parte dei tecnici.

 

 

 

Un prodotto sicuro dal DNA sostenibile.

Disponibili in cinque colorazioni ispirate alle più amate essenze del legno, le doghe classiche Tecnodeck® sono dotate di una superficie antiscivolo in conformità alle norme DIN 51130 e DIN 51097. Giunte alla quarta generazione di WPC, sono fra le poche in Europa ad aver ottenuto la marcatura CE per applicazioni a pavimento. Inoltre, le doghe sono realizzate con residui di lavorazione del legno: una scelta di produzione in armonia con i moderni concetti di riutilizzo dei materiali e di economia circolare.